Si alza il sipario sulla Mercedes W11, la monoposto per il 2020. La presentazione, le dichiarazioni di Bottas ed Hamilton e i primi giri in pista.
Si alza ufficialmente il sipario sulla W11, la Mercedes per il 2020. Dopo le anticipazioni sulla livrea, i campioni del mondo presentano la monoposto che sarà chiamata a difendere il dominio d’argento dalle ambizioni della Ferrari e della Red Bull.
Di seguito il video della presentazione della nuova Mercedes
La presentazione della Mercedes W11, la monoposto per il 2020
La giornata del 14 febbraio si apre con un’anticipazione social, ossia con le foto pubblicate in anteprima sulla rete.
La giornata inizia ufficialmente alle ore 10.30, con l’inizio della cerimonia di presentazione e le dichiarazioni di Hamilton, che come al solito parte favorito nella corsa al titolo, e Bottas, che come sempre a inizio stagione proverà a riscrivere le gerarchie in casa Mercedes.
Happy Valentine’s Day, #PETRONASmotorsports! ?
— PETRONAS Motorsports (@PET_Motorsports) February 14, 2020
Our gift to you, from @MercedesAMGF1 ? pic.twitter.com/g0Ic5l85AN
Molto atteso l’intervento di Lewis Hamilton, che ha parlato anche del suo futuro, che sembra destinato ad essere nel segno della Mercedes.
“La mia pausa invernale è andata molto bene, mi sono allenato sodo, mi sento pronto per iniziare. Questo team è una parte fondamentale della mia crescita, del mio percorso, è come se fosse la mia famiglia, e lo sarà per il resto della mia vita. La pressione? Cerco di non focalizzarmi su un obiettivo troppo distante nel tempo, cerco di godermi il momento”.
“I ragazzi del team stanno lavorando tanto, tutti insieme. È incredibile pensare a quanto si siano impegnati, mese dopo mese, per costruire la macchina che vediamo qui. È sorprendente vedere ogni volta tutto il lavoro che c’è attorno ai piloti, è veramente un privilegio poter far parte di una squadra così. Sono molto concentrato, ma allo stesso tempo sono entusiasta per questa stagione che sta per iniziare”
I primi giri in pista per il filming day
Dopo le foto e le dichiarazioni di rito è il momento dei primi giri in pista per il filming day. Il primo a mettersi al volante è Bottas, mentre ad Hamilton spetta il compito di coprire il gran finale.